Quote:
Originariamente inviato da totigno
Si tratta di un Seagate ST2000DM001, 2TB, avrà 3 anni...
Stava in un box esterno, ho provato anche a collegarlo direttamente alla porta sata del PC.
Dopo i rumori il motore si spegne, non gira più.
Ho contattato alcune aziende di recupero dati, spiegandogli il problema. Dicono che anche se si tratta di un problema di logica di controllo va comunque aperto in camera bianca. Vi risulta??? a me sembra un modo per spillarmi tanti soldi...
|
Si, è cosi .
Quote:
Originariamente inviato da totigno
Se decidessi di provare a ripararlo io, ho trovato questa scheda, ma il chip a fianco al chipset è samsung mentre su quella rotta è winbond.
Passando il chip del bios funzionerebbe ugualmente o TUTTI i componenti devono essere identici? ovviamente il PCB Number e la revision coincidono. Non coincide quel 6652H, che non so cosa sia. Io ho 4094H.
Se malauguratamente dovessi bruciare il chip del bios, ci sarebbe ancora la possibilità di recuperare i dati?
|
La scheda logica o scheda elettronica dell' hd, deve essere identica a quella che stai usando .
Occhio, che...se improvvisi e non sai fare l' operazione.........butti tutto ehhhh .
Fai fare il lavoro,
se i dati che devi recuperare sono davvero molto importanti, a chi sa fare questo tipo di operazioni .
Altrimenti cambi hd e quello li, lo vai a portare nell' isola ecologica, senza perdere ulteriore tempo e soldi, per niente.......
PS > cancella il link che c'è alla parola
questa, il Regolamento del forum non permette di postare link agli shop .