Discussione: obiettivi per eos300d
View Single Post
Old 24-05-2004, 20:41   #5
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da fransys
Grazie veramente,

in effetti avevo letto in varie parti, come dpreview, la full compatibility con gli obiettivi EF.

Ma sai, ne parlo ad un amico e mi "rivela" cio' che avevo descritto e mi raffreddo un po' .

Grazie.

Me la regala la mia ragazza.
Secondo te vale la pena?
e' "future proof" rispetto ad una ixus 500 (che ha dalla sua il prezzo)?
(ok e' una cosa diversa dalla ixus, ma mi "farebbe un po' girare" avere un oggetto costosello che tra un po' puo' essere obsoleto)
Parlando di digitale, difficilmente una spesa può essere considerata un investimento in senso lato, però considera che oggi la qualità di immagine di una 300D può essere considerata al top per il mercato da fotoamatore evoluto/semiprofessionista o professionista senza troppe pretese quindi come fa belle foto oggi le farà fra 5 o 10 anni, poi che fra 10 anni sia una macchina obsoleta non ci sono dubbi, ma le foto saranno sempre come quelle che fa oggi e non ci sono dubbi che la svalutazione sia minore che per una compatta (vedi le quotazioni di reflex digitali di qualche anno fa che ancora oggi reggono sul mercato contrariamente alle compatte di pari età che non vuole nessuno).
Quindi il consiglio che ti posso dare è questo visto che fra Ixus500 e 300D la differenza è enorme, sia come utilizzo che come risultati, dipende dalle tue necessità e dalla tua passione, se credi di portare avanti la passione senza dubbio 300D, se intendi fare solo foto ricordo e magari vedere se la fotografia ti piace, magari la Ixus è la tua macchina.
Pensa a cosa intendi per fotografia, magari contattami anche in PVT o senti anche altri + esperti di me, la decisione spetta principalmente a te se entrare o meno nel mondo della vera fotografia con tutte le conseguenze del caso (costi sopratutto perchè non ti basterà certo il 18-55 in bundle per placare la tua sete di fotografo).

@ vegalox

A occhio direi Sigma, ma non conosco nessuno dei 2 obiettivi se vuoi il top c'è il Canon 70/200 F4.0 L costruito con i canoni delle "VERE" ottiche di classe.