View Single Post
Old 21-08-2018, 22:17  
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Come disabilitare le app di sistema:
non avendo root si possono disinstallare ma solo disattivare che è un po' la stessa cosa nel senso che non si attiveranno e non consumeranno ram e batteria ma saranno comunque installate a sistema.
Per disattivare le app andate in Impostazioni - App e Notifiche - Mostra tutte le app - poi cliccate i 3 puntini in alto a destra e cliccate Sistema (così vedrete proprio tutte le app installate)- cliccate l'app e poi la voce Disattiva presente sotto il nome della app(se nel mentre l'applicazione ha avuto degli aggiornamenti via playstore allora ci sarà una apposita voce per prima disinstallare gli aggiornamenti e quindi fatto ciò sarà possibile disattivarla)
Occhio a non disinstallare/disattivare a casaccio, potrebbe non funzionare più il telefono al riavvio o qualche funzione andare in tilt.

App che io ho disattivato per il mio utilizzo:
Drive (mai usato se non per prova)
GMail (mai guardato le mail da cellulare, tanto ricevo solo spam )
Google (trovo ok google una vera seccatura e per il mio uso ha utilità pari a zero, apro il browser e cerco con quello)
Google Zhuyin Input (una lingua che non serve a noi, ce ne sono altre indiane e dall'aggiornamento a Pie si possono disinstallare proprio, così da non occupare spazio)
Maps (uso da decenni Here WeGo le mappe ex nokia offline)
Support ( è una app per parlare con il supporto nokia e facendo gli scongiuri potete tranquillamente disattivarla perchè non vi servirà)
YouTube (se anche una volta a decennio guardo un video posso farlo dal browser)

Questo è ovviamente parametrato con il mio uso basico del telefono, ognuno ha il suo uso e app che non disinstalla. Non disabilitate le cose che hanno come icona il robottino bianco su sfondo verde che sono app fondamentali per lo smartphone. Altre cose si possono disattivare relativamente ai wallpaper dinamici e al loro selettore ma a volte serve impostare un wallpaper e a quel punto l'app galleria crasha e poi uno ci mette giorni per ricordarsi che ha disattivato quella tale voce .... quindi prudenza

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 15-12-2018 alle 06:17.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso