Quote:
Originariamente inviato da RaZoR93
Stando all'articolo UBS si aspetta un Gross Margin del -17%.
La semplice domanda è: per quale ragione dovrebbe mai Tesla produrre un veicolo con un GM negativo?
|
perchè speravano di abbattere i costi delle batterie ma ancora non ci sono riusciti
Quote:
Se Tesla ha simili margini negativi sul modello di base, quel modello non entrerà mai in produzione.
|
infatti i modelli base NON vengono prodotti, stanno facendo solo quelli accessoriati
Quote:
Se entrerà in produzione, Tesla sarà in bancarotta in meno di 6 mesi.
Vedremo che accade.
|
non a caso è il titolo più shortato
Quote:
Originariamente inviato da W4rfoX
E ricominciano il cumulo di luoghi comuni. Le batterie durano piu' di quanto una persona comune tenga una vettura. Lo dimostrano le regressioni sui dati di deterioramento del parco auto attualmente circolante
|
non è vero, molte leaf hannno già cambiato le batterie, ma anche durassero 15 anni su una tesla (bisognerebbe accendere un cero se accadesse), è un po come comrpare un auto usata con 50000km e una con 300000km... quanto si svaluta una tesla di 5 anni sapendo che le batterie stanno per finire e il ricambio costa tipo 20k?
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz
Stiamo parlando di automobili elettriche non macchinine radiocomandate con le pile nichel-cadmio 
|
guarda hai citato le ni-cd che sono praticamente le batterie più longeve mai fatte, ho delle ni-cd del 1996 che ancora tirano a bestia