View Single Post
Old 19-08-2018, 01:53   #10
stegazzi
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Ho la linea attiva da due giorni e dopo la classica prima auto configurazione ho iniziato a settare a mio piacimento il Zyxel..... per il momento mi sembra un buon dispositivo.... forse l'interfaccia grafica un po' lenta all'accesso.....
La password di accesso all'interfaccia di configurazione non č admin ma č scritta dietro al router...... la cosa strana č che non riesco ad accedere dal browser del telefono ...ma solo dai dispositivi via cavo !?!?!

In tutti i casi tra le prime cose per velocizzare la navigazione ho modificato i dns.. mantenendo la fonia (anche se non ho il telefono) inserendo direttamente l'indirizzo ip voip ....
La cosa pių importante cmq č che sono riuscito senza grossi problemi (per fortuna) a replicare la precedente rete Wifi per far ri-funzionare home assistant sul mio raspberry, settando diversi ip statici e inserendo una regola di inoltro porta per comandare il tutto con il google home mini .....

Oggi poi ho collegato la precedente chiavetta usb da 64Gb (con 15giga di musica) e viene letta abbastanza velocemente (per il momento ).....
Per sicurezza poi ho abilitato il log visto che č disattivato di default e ho separato le reti wi-fi anche se in apparenza non davano problemi.
Ho provato senza successo una configurazione user-defined per il dns dinamico dyndns.it che mi accettava la config ma non funzionava correttamente e ho risolto facendo un account free su no-ip

Quote:
Originariamente inviato da pecile Guarda i messaggi
non sono riuscito a dividere le due reti . la spunta e' in grigio e non e' possibile. il band steering non lo trovato. qualcuno sa dove si trova? grazie!!!!
Per abilitare la spunta e poter dare nomi diversi devi disattivare mesh in Impostazioni di Rete - Wireless - Mesh

Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Qualcuno sa dirmi se questo router ha la possibilitā di programmare orario di accensione e spegnimento del wifi a mio piacimento?
Guarda in Impostazioni di Rete - Wireless - Wlan scheduler

anche se dalle info sulla pagina sembra non venga proprio disattivato il wifi ma 'solo' non consenta nč connettersi nč navigare (negli intervalli impostati)

Ultima modifica di stegazzi : 19-08-2018 alle 02:04.
stegazzi č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso