Quote:
Originariamente inviato da celsius100
Ciao
nn e proprio supportato quel processore sulla tua scheda madre
la cosa piu probabile la scheda madre nn regge il carico della cpu e quindi va in crisi a livello elettrico o si surriscalda
|
quoto.
Quote:
Originariamente inviato da resmeralda
Buongiorno a tutti. Dal titolo forse già si riesce ad immaginare quale possa essere il problema.
Innanzitutto questa è la mia configurazione:
- MB Asus M5A99X EVO R2.0 - Bios versione 04.06.05
- Processore AMD FX-9590
- Scheda video Radeon RX 480 Graphics
- HD Samsung SSD 850 EVO 120GB
- HD Samsung SDD 850 PRO 256GB
- HD ST31000528AS
- Ram 2 moduli Kingston 4096 MB KHX1600C9D3/4GX
- Sistema di raffreddamento a liquido Enermax con doppia ventola (non ricordo la sigla del modello)
- Alimentatore Antec 850 W modulare.
Da quando ho fatto assemblare il PC cosi come indicato, ho sempre avuto continui freeze. Probabilmente la colpa è della temperatura del processore e/o motherboard, anche se il massimo che sono riuscito a monitorare (con HWMonitor) è stato di 65/67 gradi. Ho provato più volte, da Bios ed anche con il software AMD Overdrive, ad abbassare la potenza del processore, ma il discorso è che si blocca anche in questa fase. So che il 9590 scalda parecchio e so anche che la mia MB non lo supporta pienamente a differenza di una Sabretooth, ad esempio. Prima di cambiare processore, qualche consiglio? Tenete conto che anche volendo abbassare tensione, potenza e voltaggio del processore, il PC si pianta irrimediabilmente anche in quei momenti. Grazie a tutti.
|
la tua mobo dal sito asus sembra nn supportare la tua cpu e la temp è da escludere(nn è bassa ma cmq nn è tale da farti avere dei freeze e/o malfunzionamenti),visto che lo sai la soluzione è una sola o cambi mobo con una analoga ma con il pieno supporto o cambi cpu(meglio cambiare mobo).
cmq questa roba usata dovrebbe costare poco quindi l'aggiornamento nn dovrebbe essere un grosso problema.