View Single Post
Old 17-08-2018, 11:08   #2
verris
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Prov di Catania
Messaggi: 1384
Quote:
Originariamente inviato da MASTROFRANK Guarda i messaggi
Salve a tutti, allora ho fatto 2 mesi fa circa un contratto con vodafone per la iperfibra, la connessione con il profilo 100 mb mi andava a circa 40mb in down e circa 9mb in up. Il problema era che la connessione ad un certo punto della giornata mi crashava 1 o 2 volte con l'aumento di svariati errori crc... anche gli errori fec erano molto elevati. Ho chiamato per farmi risolvere questo problema è la vodafone invece di risolvere mi hanno semplicemente abbassato il profilo a 50mb e sostanzialmente ora questi errori fec sono diminuiti del 90% e gli errori crc spariti almeno per il momento. Ora il problema è che abbassandomi a 50mb il profilo ho perso i miei 40mb di connessione scendendo al di sotto dei 30mb, diciamo che è diventata quasi una adsl perchè il modem addirittura segna 26mb in down, e nello speed test vado sui 28mb, secondo voi è normale che abbassandomi a 50mb io abbia perso tutti questi mb? Ora io ho fatto richiesta per farmi rimettere il profilo a 100mb perchè sinceramente mi rode un pò avere una connessione del genere ora come ora pagando tra l'altro sempre lo stesso prezzo, mi hanno detto che in 3 giorni me la dovrebbero rimettere ma che comunque si ripresenteranno i problemi di disconnessione. Io ho parlato con uno dei tecnici che lavora in zona e mi ha detto che disto dal cabinet circa 1km e che è normale che la connessione si abbassi a questa distanza (ovvio), però gli ho chiesto come mai si disconnette e non mi ha detto nulla, allora io gli ho iniziato a dire che comunque l'impianto di casa mia non è mai stato adattato ad una VDSL, è un impianto molto vecchio e diciamo anche casalingo con tante ramificazioni almeno 4-5 prese che ora sono state tutte staccate però non so se anche se sono staccate un pò di dispersione rimane comunque e in più questi fili passano per la stessa canalina della corrente e non credo neanche che siano schermati. Fatto sta che la vodafone non mi manda sto tecnico a casa perchè per loro il problema si risolve abbassando il profilo. Secondo voi se rifacessi l'impianto di casa passando lontano dalla corrente con un profilo 100mb la connessione rimarrebbe uguale, cioè nel senso che a me non interessa superare i 40mb perchè ormai c'ho fatto l'abitudine ma neanche voglio scende sotto i 30, però almeno si stabilizzerebbe e quindi niente più disconnessioni oppure sono costretto a tenermi sta misera 28mb per sempre? vi posto i valori sia di quando avevo il profilo 100mb sia di quello che ho ora. Ditemi voi cosa posso fare, sono disperato.

Profilo 100mb
Spoiler:


Profilo 50mb
Spoiler:
Io inizierei a controllare ed essere sicuro che il filo della vdsl sia attaccato direttamente al router e che non vi siano altre diramazioni collegate
__________________
Procio:G4400-Mobo:Asus H170 pro gaming-Ram:Crucial ddr4/ 4 Gb-HD:SSD Toshiba TL-100/128Gb .WIND3 "FTTH" Router TP-LINK- XB432V.Asrock B250M-HDV-Ram Crucial ddr4 8Gb-SSD Samsung 850 evo 250Gb Interfaccia Sata III.
verris è offline