Quote:
Originariamente inviato da nickname88
Che motivo avrebbe un giocatore di passare a Linux se i giochi non godono della stessa performance e non c'è il medesimo supporto driver da parte dei produttori ?
|
Che uno, se usa la macchina esclusivamente per giocare, potrebbe risparmiare sulla licenza di Windows sacrificando qualche frame.
Dipende da cosa uno cerca. Io per esempio che ho qui una licenza di Windows 8.1 e una di Windows 10 a prendere polvere, dovessi installare una macchina nuova sceglierei ancora Windows (possibilmente 8.1 tra l'altro).
Però, uno che si fa magari una macchina per giocare senza grandissime pretese, rischia di spendere per Windows una cosa tipo il 20% del costo della macchina completa... E un paio di domande se le farebbe, avendo a disposizione giochi che girano su Linux, magari con qualche piccolo compromesso in più (tanto, magari ha già una macchina che in sé impone dei compromessi). Non tutti vogliono giocare gli ultimissimi AAA in 4K HDR sul 49" eh... Io stesso gioco ancora volentieri a giochi non particolarmente esosi e anche a giochi "vecchi" (tipo PES 5) su un portatile del 2015, a 1366x768, e mi diverto forse più che con gli AAA.