A mio padre è successo qualcosa di simile. Aveva Vodafone Autoricarica 10 del 2009 che non prevedeva nessuna opzione dati abbinata. In qualche modo gli hanno infilato il fatto che alla prima connessione dati gli venivano scalati 6 euro per fargli usufruire di 5 GB. Ora come facevano a fregarlo? Semplice. I furboni Vodafone nel tempo hanno eliminato i numeri che informavano delle soglie,credito, bonus, ecc. relegando tutto all'app MyVodafone. Questa 1 volta ogni 30 giorni ti obbliga a loggarti sotto rete dati mobile... se stai sotto wifi non va. Ha come un timer in cui almeno 1 volta al mese devi accedere con quella mobile, dopodiché puoi autenticarti anche se stai sotto wifi. Ad ogni modo nel momento che ti colleghi all'app per fare sta autenticazione con i dati mobile...si attiva questa opzione dove ti danno 5 gb di dati scalandoti all'istante 6 euro. Insomma lui cercava di arrivare a consumare 10 euro per poter riavere 5 euro di bonus..peccato che mensilmente si ritrovava questo giochino con il quale gli addebitavano 6 euro. In più a dirla tutta si è ritrovato anche un altro servizio che scalava 1.8 euro al mese. Insomma è passato ad Iliad come soluzione al problema.
Inviato dal mio Samsung Galaxy S8 utilizzando Tapatalk