Sono in sviluppo vari layer di compatibilità che permettono ad esempio di "tradurre" in Vulkan ed in tempo reale (con un po' di overhead, questo sì) le istruzioni DX11 dei giochi Windows. La soluzione Valve potrebbe essere qualcosa del genere se non direttamente una di quelle già esistenti riadattate per Steam.
https://www.gamingonlinux.com/articl...-release.12283
https://www.gamingonlinux.com/articl...-project.12340
https://github.com/doitsujin/dxvk
Qualcosa del genere esiste già anche per i giochi DX9 (ma non usa Vulkan):
https://wiki.ixit.cz/d3d9
__________________
CPU Intel i7-12700K ~ Cooler Noctua NH-D15S ~ Motherboard MSI PRO Z690-A WIFI DDR4 ~ RAM Corsair Vengeance LPX 64 GB DDR4-3600
GPU MSI GeForce RTX 3090 GAMING X TRIO 24G ~ SSD SK hynix Platinum P41 2TB + Samsung 990 Pro 4TB
PSU Corsair RM850x ~ Case Fractal Design Define C ~ Display Dell U2412M (A00) + NEC EA231WMi ~ OS ∞
Ultima modifica di s12a : 16-08-2018 alle 13:53.
|