View Single Post
Old 16-08-2018, 11:57   #15
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi

ps riguardo alla virtualizzazione sono completamente in disaccordo con te quello che serve è la ram non i core che non vengono allocati fissi alle varie vm
Cosa intendi per "allocati fissi" ?
Per la virtualizzazione in locale, con VMWare o VirtualBox quando crei una vm devi allocargli le risorse e fin quando questa ultima è accesa le risorse rimangono ad essa indipendentemente che vengano usate o meno.

Se esistono invece prodotti che permettono di usare risorse fittizie, che quindi non conosco, ciò non garantirà comunque il funzionamento di molte vm se queste ultime ovviamente vengono utilizzate.

6 core sono sempre 6 core, anche se hanno 12 thread logici, e una vm con 1 core solamente fatica anche se non stai eseguendo thread pesanti, ancora di più se tutti i cores logici risultano già assegnati, perchè ogni core fisico si appiopperebbe 2 vm, quindi solitamente io assegno sempre almeno due cores per ogni vm e non vedo come possa far girare in contemporanea più di 2 vm ( il proprio sistema escluso ).

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
non esistono applicativi che divorano ram e che sono invece parchi di cpu?!
é ovvio che un NOTEBOOK sia intrinsecamente un compromesso rispetto ad una workstation fissa: li trovi inutili? Lo accetto ma non lo condivido.
Condivido il tuo discorso se venissero chiamate in altro modo.
Workstation è una macchina dalle alte prestazioni indipendentemente che sia un notebook o meno.

I notebook progettati come desktop replacement con cpu da desktop o server ci sono, ma non sono di certo questi, workstation portatile puoi chiamare prodotti come gli Eurocom.

Ultima modifica di nickname88 : 16-08-2018 alle 12:07.
nickname88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1