Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600
"Siamo così migliori dei Nazisti,che lo dimostriamo censurando o direttamente arrestando chiunque professi le loro ideologie,perché noi si,che siamo un popolo libero"
Stessa cosa con il fascismo in Italia,se era tanto brutto e cattivo,perché si ha così tanta paura da renderlo illegale per legge? (alla faccia della democrazia).
|
La paura si ha per una buona ragione, dato quanto successo alcuni decenni or sono in europa e la certezza che sentimenti e ideologie xenofobe sono forti oggi come allora, è il metodo per tenere tutto sotto controllo che è sbagliato... Anche se molto è facile dirlo, più difficile è proporre soluzioni alternative...
Quello che è allarmante è che sempre più spesso chi si lagna (non ce l'ho con nessuno in particolare, sia chiaro) per la mancanza di libertà di espressione quando questa è tesa a limitare certe ideologie razziste e xenofobe, è il genere di persona che vede di buon occhio leggi e regimi che dei limiti alle libertà personali fanno vessillo... Insomma, se una legge limita me NO, ma se limita chi mi sta antipatico allora SI, questo non è molto democratico.