View Single Post
Old 10-08-2018, 19:19   #331
ZanteGE
Senior Member

L'Avatar di ZanteGE

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Gambolò
Quote:
Originariamente inviato da kintaro oe Guarda i messaggi
differenze ?
alcune feature che solo piastre madri costose hanno, poi costa meno della serie 470, l'unica incognita e' l'overclock, ma se non ne fai, io vedo solo vantaggi.
Per come ha posto la domanda, e se non cambia i componenti spesso, in realtà va benissimo anche una A320

Appro... per scrupolo, che modello esatto di G.Skill 16GB DDR4 16GB DDR4 3200MHz hai ordinato ?

Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Che differenza farebbe una serie 400 visto che utilizzerei un Ryzen vecchia serie?

Io l'acquisterei sull'Amazzone pur pagando un sovraprezzo visto l'esperienza negativa maturata in altri lidi, se capita qualcosa non c'è la garanzia; ho avuto problemi con un noto brand produttore, nel caso di guasto si dileguano tutti come conigli.
Sarà più costoso ma perlomeno non si dileguano, o perlomeno fino ad oggi non l'hanno mai fatto.
che CPU ti regalerebbero ? Solo per capire quanta corrente potrebbe richiedere; anche se lo confermo, persino le A320 potrebbero gestirsi un 1800X, anche se, non le consiglierei per quella cpu.

A dire il vero però, se ci limitiamo a quello store, guarda se può andarti bene di prezzo la Gigabyte GA-AX370M-Gaming 3, mi sembra sia sui 78€, ed è anche abbastanza recente (va bene anche la sorella B350, ma costa solo 1€ meno e ti arriva probabilmente con bios ben più vecchio).

Altrimenti se la CPU è un R3 o R5, potresti valutare anche la MSI A320M Grenade (ma non la trovo venduta e spedita da loro).

Lato ram, per restare bassi di prezzo, e salvo offerte del momento, qualsiasi 2400 sia single che dual rank, o se sali di frequenza meglio siano solo single rank,che modello di HyperX avevi notato ?