View Single Post
Old 10-08-2018, 11:48   #13
nastys
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
con la brexit i 30gb sono validi?
I 30/40 GB sono validi solo in Italia. I 2/3 GB dedicati in UE sono validi anche nel Regno Unito (per ora):
https://www.iliad.it/roaming.html

Quote:
Originariamente inviato da kalius Guarda i messaggi
Attenzione ad osannare Iliad in Francia: mia sorella vive a Parigi da diversi anni (dove per "vive a Parigi" intendo pienissimo centro, a 500 metri a pedi da Notre Dame, e mi ha sempre detto che Iliad spessissimo non prende, non instrada chiamate correttamente, e tutti i francesi più o meno se ne lamentano. Lei non l'ha fatta per non rischiare.
Lei aveva una connessione in fibra ottica in casa con loro (fatta da precedenti inquilini), e la loro rete di trasporto a Parigi è un disastro, continui packet loss di rete per congestione: su 100 mbit in fibra ottica pura andava sempre tra 3mbit e 20, con continue interruzioni di rete e impossibilità di navigare. Bastava fare un ping o un tracert per rendersi conto che il problema era a livello di rete di trasporto. Ha cambiato provider e ora va a 100 mbit pienissimi.

Insomma, attenti ad osannare troppo i provider esteri quando non avete esperienza diretta. E potrei dirvi lo stesso io per la Germania, che tutti prendete come modello un pò troppo spesso :P
Beh è strano, considerando che Iliad Italia usa la stessa core network di Free e non ho notato problemi del genere, quindi probabilmente hanno già risolto i loro problemi in Francia da quando a tua sorella è stato detto che funziona male. Anche Nóverca/Kena in Italia aveva molti problemi fino a un anno fa, ma adesso mi pare funzioni bene.

Ultima modifica di nastys : 10-08-2018 alle 12:08.
nastys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1