View Single Post
Old 07-08-2018, 14:38   #34268
Modenese46
Senior Member

L'Avatar di Modenese46

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
E' quello "basso basso"? Sarebbe interessante provare con quei vecchissimi dissipatori stock per P4, che avevano l'anima in rame.

Io tengo gelosamente da marte un Thermalright SK-6 e un mostruoso ALPHA PAL 8045, nella speranza prima o poi tornino utili... L'ultimo, per un momento, ha rischiato d'essere il dissipatore per AM1
Si, è il Low profile, con anima in rame (fino a Ivy bridge uscivano così).
Ora mi sono imbattuto, frugando tra i cassetti in un dissipatore OEM HP che può montare ventole standard da 8cm, che ha la particolarità di essere quasi identico allo stock Intel ma a alto almeno il triplo!
Purtroppo però non ha l'anima in rame ma è completamente in alluminio estruso... Sono tentato di smontare tutto e provare!

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
diciamo che con una cpu T con 35w non è che ci volgia molto a dissiparla... dallo stock agli altri forse cambia pochissimo... io vi capisco, visto che ho messo un g3900 sotto ad un samuel 17 che usavo per raffreddare un llano... e ora ho dovuto cambiare le impostazioni del bios perchè altrimenti va in allarme perchè la ventola della cpu gira troppo piano, anzi penso che si fermi proprio a volte
Guarda in realtà scalda eccome perché il case è davvero minuscolo (ripeto un itx moddato a microatx).

L'aria li dentro è poca e credo la cosa limiti parecchio il lavoro di ventole e dissipatori!

Sto pensando di invertire la ventola del case per portare aria dentro anziché espellerla, tanto il case ha parecchie feritoie.
Ha senso?

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
DA EVITARE: Sbronf, Darkbane
Modenese46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso