Aggiorno la richiesta che avevo fatto in precedenza riportando purtroppo l'esperienza del sottoscritto. Ho fatto passare una SIM di famiglia Vodafone che aveva attiva la Special 7GB, rimodulata in questi giorni a 1.99 euro. Nel contratto c'era scritto che il costo di attivazione era scontato a 3 euro anziché a 15 euro, dunque in caso mancata permanenza del numero con Vodafone per 24 mesi mi avrebbero addebitato i restanti 12 euro.
E' arrivato il messaggio di rimodulazione e per mia grossa superficialità non ho fatto richiesta di recesso e migrazione a Vodafone (basta collegarsi al sito variazioni.vodafone.it): pensavo che riguardasse i clienti in abbonamento e quindi con un passaggio ad altro operatore non avrei avuto problemi. Ho fatto il passaggio a Kena e ad oggi, dopo tre giorni lavorativi dall'avvenuto passaggio, non ho ancora ricevuto il credito residuo (circa 11 euro).
Dubito a questo punto che lo riceverò, con buona (e giusta) soddisfazione da parte di Vodafone e incazzatura mia, che pago per grossa superficialità. Proverò a sentire sia Kena che Vodafone ma sono certo che non riuscirò ad ottenere nulla. Il credito non era ingente in termini quantitativi e mi auguro comunque che questa mia esperienza possa essere di aiuto per altri nella mia precedente situazione.
Quindi alla luce della mia esperienza, il mio consiglio è, nel caso di rimodulazione, di controllare prima il contratto (lo trovate via mail) e, nel caso del costo di attivazione scontato, dovrete PRIMA fare richiesta di recesso a Vodafone (variazioni.vodafone.it) e POI passare a qualsiasi altro operatore. Se non c'è richiesta vi ciucciano i soldi...
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
Ultima modifica di roberto11700 : 05-08-2018 alle 15:23.
|