View Single Post
Old 05-08-2018, 12:27   #36669
nevets89
Senior Member

L'Avatar di nevets89

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da malicious50 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi, penso di avere un problema abbastanza singolare.
Ho una linea FTTS 200mega da un mesetto (avevo FTTC prima di TIM). Nell'ultimo periodo, anche con TIM la linea non funzionava perfettamente (velocità a 60mb/s down e 6mb/s di up di colpo in un giorno, quando avevo 170mb/s e 21mb/s stabili), ma grazie all'intervento di un tecnico la velocità di allineamento è ora coerente e tornata ai valori ottimali, 160mb/s e 21mb/s:

Il problema è che, anche se questa è la velocità di allineamento, all'atto pratico facendo degli speedtest la mia velocità di download è sempre bloccata a 56mb/s, la velocità che ho da quando ho attivato Fastweb. La velocità di upload invece è salita a 21mb/s, segno che la linea dovrebbe funzionare correttamente ora. Non riesco a capire come mai la velocità di download sia sempre 56mb/s.

Il tecnico ha fatto anche un reset del BRAS, e anche per lui il problema ora gli sembra molto strano. Problema di modem? Ho fatto speedtest sia tramite WiFi 5ghz da smartphone che ethernet da PC ed il risultato è identico, quindi non sembra essere un problema di cavo ethernet. Qualche consiglio? Non so che pesci pigliare (Ho anche provato a cambiare il cavo dalla presa rj al modem tanto per provare ma niente). Grazie mille!
mi sembra un blocco lato fastweb.... quindi mi sa che tu non c'entri nulla.
CASE: PHANTEKS P500A| MOBO: ROG STRIX Z690-F GAMING WIFI| CPU: i9-12900K| DISSIPATORE: LIQUID FREEZER II 420mm| RAM: TEAMGROUP XTREEM 32GB @6600MHz CL34| STORAGE: vari Nvme| VGA: ZOTAC RTX 3070 Ti| ALI: CORSAIR RM1000X| S.O: WINDOWS 11 PRO X64
nevets89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso