Quote:
Originariamente inviato da Shirov
In assoluto dovrei dedicarmi poi a Flutter + Dart per spingermi verso il mondo mobile (è una buona scelta?) tra un paio di mesetti....
|
Si è una buona scelta. L'unica pecca è la non proprio ricca collezione di widget Cupertino ( il tema di iOS ). Sul fronte Android le cose sono decisamente migliori ( eh guarda caso ).
Allo stato attuale delle cose, l'unico framework multipiattaforma che può seriamente competere è Qt. Ovviamente c'è tutta la questione delle licenze che è un rompicapo a sè stante.
Xamarin se ne parla bene, ma francamente l'ho trovato troppo buggato.
JavaFX manco a parlarne. Fa il suo lavoro, ma quanta memoria...
React Native e similari vanno bene per applicazioni leggere, niente che necessiti di fps belli tosti e fluidità senza compromessi.
Sul pc direi che 32 giga diventano estremamente utili se si fa uso massiccio di virtualizzazione. Personalmente è il metodo che preferisco, perchè mi permette di lavorare in ambienti virtuali, creati ad hoc per il progetto da realizzare. Se devo fare un'applicazione Windows ( mi è capitato in un'occasione ) vado di WPF e sviluppo ovviamente su Windows stesso.
La pulizia del sistema host è un altro fattore. Tempo fa avevo Rust installato per alcune cose e necessitavo di una versione patchata per giocherellare con i rump kernel. Ebbene, l'installazione della seconda versione confliggeva con la prima. Fu la goccia che fece traboccare il vaso e mi convinse a passare alle VM.
Se la differenza di potenza tra i5 e i7 è poca ( e francamente non mi pare siano mai stati distanti anni luce ), imho meglio optare per più ram.