Quote:
Originariamente inviato da Doraneko
Fidati che anche se pubblicassero gli schemi per la bomba atomica, gli unici che saprebbero farci qualcosa sono quelli che di quegli schemi non ne hanno bisogno per costruirne una. Il divieto non dovrebbe essere sulla pubblicazione, bensì sulla costruzione e sul possesso...e magari su alcuni materiali...ed è già così!
|
Non ho parlato di bomba atomica ma di
armi batteriologiche, e c'è una bella differenza nella reperibilità e nella facilità di produzione, ad ogni modo era un esempio e se ne potrebbero fare tanti altri.
Quote:
Originariamente inviato da Doraneko
Sono tutte vaccate per dare ai media qualcosa di cui parlare durante il periodo estivo. Saranno anche "pensate per uccidere" ma rientrano nella definizione di arma solo dal punto di vista teorico, dal punto di vista pratico sono degli oggetti inutili. Chi dovesse avere intenti omicidi, fidati che ricorre a ben altri mezzi, anche nel caso in cui volesse dotarsi di un'arma, guarda gli attentati terroristici degli ultimi anni.
Per la questione lobby delle armi, non credo che siano tutte rose e fiori, se può essere vero che l'insicurezza faccia vendere qualche pistola in più, è anche vero però che l'opinione pubblica non si getta contro le armi stampabili ma contro le armi in generale, anche quelle legalmente detenute da onesti cittadini. Guarda ad esempio qui in Italia, che non si fà differenza nemmeno tra pistole ad aria compressa di libera vendita e pistole vere e proprie, quando si tratta di scrivere articoli di giornale o girare servizi in TV...
|
Come ho già detto, non frega niente a nessuno se questi affari funzionano o meno, il tutto serve solo ad aumentare il senso di costante minaccia percepito dalle persone, le quali poi sono più propense ad acquistare un'arma.
L'opinione pubblica può indignarsi e fare le fiaccolate che le pare, tanto poi passate le canoniche due settimane dall'ultimo massacro su larga scala, non cambia assolutamente nulla e nel frattempo tutti quelli che possono si sono armati per la paura degli altri idioti a loro volta si sono armati per proteggersi da altri idioti e così via... La dura realtà è che in percentuale nella nostra Italia brutta, cattiva e retrograda, le sparatorie ed i morti ammazzati dalle pistole sono una frazione enormemente più piccola rispetto agli USA dove tutti sono armati "per proteggersi".