View Single Post
Old 30-07-2018, 12:10   #4
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 22131
Quote:
Originariamente inviato da kamon Guarda i messaggi
Ho decisamente sentimenti contrastanti per quanto riguarda l'argomento eSports e olimpiadi, da una parte sono totalmente a favore del riconoscimento degli eSports come sport vero e proprio, quindi a rigor di logica dovrebbero essere considerati anche alle olimpiadi, d'altra parte non mi piace l'idea che si inserisca una disciplina così poco standardizzabile, dato che i giochi cambiano continuamente, probabilmente sarebbe anche impossibile registrare record che possano essere sfidati negli anni, inoltre ogni competizione diventerebbe un mega spot ad un prodotto commerciale in particolare (il gioco in questione) e sarebbe credo la prima volta che cio accade in una competizione olimpica.
Insomma, non so... Dovrei vederlo avverato per farmi un'idea definitiva.
Io un'idea piuttosto chiara ce l'ho.
Innanzitutto è giusto che le categorie SPORT ed E-SPORT siano ben separate. Sono cose che partono da basi differenti. Quindi un E-SPORT NON è uno SPORT. E' un E-SPORT. E per quanto mi riguarda non è sinonimo di "Sport per sfigati", anzi.
Un e-sport richiede doti, allenamento, impegno, abilità. Quindi ha pieno diritto ad essere trattato con tutta la dignità che merita. Ed è altrettanto giusto che stia nelle olimpiadi. Siamo nel terzo millennio, direi che è giusto adeguarsi.
Ma capisco che ci vorrà tempo perchè passi questa idea qui da noi.

Sulla questione dei giochi non vedo il problema.
Passano gli anni ma le meccaniche sono quelle. Ci saranno RTS, FPS e magari anche strategici a turni. Non è che se passi da una versione ad un'altra perdi le abilità.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1