29-07-2018, 08:58
|
|
|
Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance
Bisogna capire se questo problema te l'ha sempre fatto oppure no; xkè se c'è un prima e c'è un dopo, è chiaro che il problema esiste. Purtroppo non avendolo sotto mano è impossibile valutare se hai messo correttamente la pasta termica, se ci sono falsi contatti, se è rotta l'heatsink, etc...
Ho avuto dei casi in cui il cliente aveva piegato le heatpipe della heatsink e il fluido non circolava più facendo aumentare la temperatura. Non sarà questo il tuo caso xò te lo menziono così sai una cosa in più a cui fare attenzione: NON PIEGARE IL RAME E I TUBI MAI.
Se le temperature rilevate sono veramente così alte, l'aria che sputa la ventola deve per forza essere molto calda, non sò quantificar; tipo l'aria calda quanto quella dell'automobile quando accendi la ventola al massimo della temperatura. Se non lo è il problema c'è eccome! O non c'è contatto, o non è adeguata la pasta, o è rotto il dissipatore.
Per mia esperienza di riparazione posso solo dirti che l'MX4 non è la pasta più adatta a quel tipo di dissipatori, ne serve una molto più viscosa come ad esempio la Arctic Silver 5, se non ancora più estremamente viscosa come la Kingpin KPx.
Fai molta attenzione a quei pad termici blu intorno alla gpu, il tuo pc dovrebbe avere almeno 3 anni, chissà se sono secchi. Bada bene che non puoi rimpiazzarli con pasta termoconduttiva, né con pad siliconici. Quella roba è gel termoconduttivo viscoso di altissima qualità e scarsa reperibilità. Lo producono solo in cina e in grecia a quanto ne sò. In teoria quel gel potresti pure usarlo al posto della pasta termica.
|
Capito, e se provassi a sostituire il gel? Ho cercato un po' su internet e sembra ce ne sia qualcuno (k5 pro se non sbaglio), ma purtroppo non riuscirei a capire se di buona qualità o meno
Ultima modifica di Trypower : 29-07-2018 alle 09:26.
|
|
|