Discussione: Ho mobile
View Single Post
Old 27-07-2018, 13:48   #894
Skylake_
Senior Member

L'Avatar di Skylake_

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Avviso per quei pochi folli che come me devono attivare via videochiamata la SIM: se durante la videochiamata a un certo punto vi si blocca la vostra fotocamera e salta la connessione, è dovuto a un bug - incompatibilità col telefono.
Chiedete di usare esclusivamente la fotocamera frontale.
Io ho un Motorola G5 Plus e ho avuto questo problema.
Usando solo la fotocamera frontale per l'acquisizione dei documenti, nessun problema.
Con l'espediente di usare solo la fotocamera frontale senza flash, videochiamata completata senza problemi.

ATTENZIONE, è capitato a molti.
Alla richiesta della firma digitale probabilmente va in errore. "Si è verificato un errore riprova più tardi". Contemporaneamente ricevete un SMS con l'OTP.

Chiudete la app.
Riaprite.
Rimettete i dati della SIM da attivare, della SIM da trasferire e del documento. Anzichè mettervi in coda per la videochiamata, stavolta tornerà automaticamente alla schermata della firma digitale e stavolta dovrebbe superarla senza problemi.

..Due minuti dopo mi si è attivata la SIM e finalmente ho conosciuto il mio numero provvisorio (fino ad ora ignoto)
Posso cominciare a usare i giga hotspot come se non ci fosse un domani!

Ora vado a vedere se in negozio ne hanno altre, in alternativa stasera a mezzanotte mi piazzo davanti al PC e col ca..o che stavolta la faccio arrivare a casa.

Ultima modifica di Skylake_ : 27-07-2018 alle 13:52.
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso