Quote:
Originariamente inviato da Dumah Brazorf
Secondo il principio affermato sopra tutti i pc desktop senza gruppo di continuità dovrebbero spaccarsi frequentemente.
Personalmente quando usavo anni fa il portatile come un desktop tenevo la batteria staccata (si poteva ancora fare!). Evitavo alla batteria di stare al caldo e sostenere la tensione di ricarica massima h24.
Ce l'ho ancora quella batteria. Il portatile se lo sono fregato quando mi sono entrati i ladri in casa...
E' anche vero che i circuiti di ricarica sono diventati più furbi col tempo e hanno migliorato la gestione delle batterie tartassandole meno. Alcuni sistemi (mi pare i samsung) hanno una modalità che mantiene le batterie all'80% e le porta al 100% solo su richiesta.
Secondo me staccare la batteria è un consiglio che forse oggi è anacronistico ma in fin dei conti applicarlo o meno dovrebbe cambiare molto poco.
Certo se la rete elettrica è parecchio instabile non c'è neanche da porsi la domanda.
|
Anche assius carica fino al 60 o 80%.
Sul fisso bruciai 3-4 alimentatori, quindi dovetti mettere il gruppo di continuità.
Ecco perché forse conviene lasciare la batteria inserita