View Single Post
Old 21-07-2018, 17:14   #5
Force.i7
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Non è una bufala, quella fu il millenum bug , in questo caso le vulnerabilità ci sono e ne vengono scoperte continuamente, il che rende la guerra contro loro particolarmente difficile se non impossibile. Il punto quindi è: ne vale la pena?

Sei una banca, un'agenzia d'affari, un ministero, un'ospedale, insomma il computer deve essere realmente protetto da tutte le possibili evenienze perché ne vale veramente la pena? OK, aggiorna l'aggiornabile anche a costo di perdere prestazioni e scassare dell'altro.

Sei un utente "casalingo" o comunque usi il PC per cose non di estrema gravità e necessarie della massima sicurezza, ne vale la pena? Io dico di no. Nessuno pensa a prenderti di mira con un attacco specifico e quindi il rischio viene per lo più dal web o da tuoi errori. Per la prima basta un buon browser aggiornato, e si stanno attivando per mitigare anche questi bug, per la seconda basta ogni volta che si preme il tasto di accensione del computer, accendere contestualmente anche il contenuto della scatola cranica.

Il tutto ovviamente IMHO, sia chiaro.
Condivido in toto.... la penso esattissimamente come te!! ....ed è per questo che ho preferito non aggiornare nulla e tenere bloccati tutti
gli aggiornamenti fino ad ora. In fin dei conti se per 10anni e oltre ci siamo tenuti sul groppone Spectre e Meltdown senza saperlo e senza subire
chissà quali attacchi, possiamo tenerceli anke un altro po!.... discorso diverso ovviamente per i computer di banche, ospedali, istituzioni ecc,
che non possono permettersi di subire danni e perdite di dati.
Comunque la mia preoccupazione riguarda essenzialmente gli aggiornamenti Windows perchè mi pareva che anche la stessa Microsoft fosse in qualche
misura coinvolta nel problema, perciò mi conviene riattivare gli aggiornamenti ora oppure no?....tra l'altro essendo aggiornamenti cumulativi molto
probabilmente includono anche le patch a Spectre e meltdown, per cui anche se aspettassi altri 6 mesi non cambierebbe nulla, cioè le patch sarebbero
sempre e comunque incluse, giusto?
Force.i7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso