Quote:
Originariamente inviato da 7tywan
Ciao a tutti,
ieri sono stato contattato da una signorina che mi diceva di chiamare per conto di ENI per propormi un'offerta combinata fibra FTTH e sconto in bolletta del gas (io sono gia' cliente ENI) del 30%, sconto da applicarsi su tutto l'importo della bolletta (se il totale e' 100 euro, me ne scontano 30 secchi). in piu', mi darebbero 5 (cinque) SIM dati fastweb con traffico illimitato che andrebbero a sommarsi a quelle che abbiamo in famiglia, anche se di operatori diversi (abbiamo tutti vodafone in casa): in pratica se finisco i giga mensili del mio piano tariffario, subentra questa SIM "virtuale".
Ora, alcuni aspetti che mi "insospettiscono": 1. come detto la signorina si presenta come operatrice ENI, ma poi mi parla solo di Fastweb e durante la registrazione per il consenso non fa menzione dello sconto di cui sopra; 2. mi dice che con la FTTH raggiungero' la velocita' massima di 200Mbs quando in realta' dovrei andare a 1 Gbs; 3. quando le faccio presente che nella mia zona al massimo si va a 100Mbs (dove vivo io la FTTH ancora non la offre nessuno e la 200Mbs c'e' solo in alcuni quartieri) risponde tranquilla che ci pensera' il tecnico...;4. l'offerta combinata fastweb+ENI esiste davvero, ma e' ben diversa da come me l'ha raccontata questa operatrice.
Voelvo sapere se altri di voi hanno ricevuto offerte come queste e che livello di di veridicita' c'e'.
|
puzza di fregnaccia da 20km di distanza
cioè secondo questa simpatica signorina se finisci i giga sulla sim vodafone questa va automaticamente a scalare i giga da quella fastweb? neanche gesù cristo riuscirebbe in un miracolo simile
cmq il punto è sempre lo stesso: mai fidarsi degli operatori che chiamano loro. l'anno scorso mi ha chiamato sky per darmi il pacco sport a 5€ al mese anzichè 15, rifiuto gentilmente. poi da sms e area clienti ho visto la stessa offerta e ho aderito quindi non era una truffa, ma cmq non mi sono fidato