View Single Post
Old 19-07-2018, 12:05   #8
giovanbattista
Senior Member

L'Avatar di giovanbattista

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
io nel consumer, per qualche tempo, smetterei di fare la corsa ai core che già oggi nessuno sfrutta otto (che bastano e avanzano per un bel po'...) e lavorerei per spingere al massimo la frequenza dove ancora manca qualcosa per agganciare intel
calmo con il discorso che nessuno sfrutta i core, agganciandomi ad un post non mio il massimo sarebbe una cpu con core "modulari" 6/8core alla max freq e gli altri 4/6/8 x la massima efficenza energetica, nel mio caso specifico non mi servirebbe nemmeno io sono x il massimo numero di core con la massima efficenza al 95% di utilizzo del pc....proprio in occassione di una partita a qualche gioco cambio il profilo energetico e passo da max efficenza a max freq e 4/4.2Ghz sono + che sufficenti x tutto nel 99.5% dei casi....se poi sei uno che vive di bench (come lo sbarbatello di overclokker, che da solo si è autoinflitto una zappata sui piedi non da poco e si è reso sul ridicolo al mondo intero) hai cannato piatta in caso contrario sei nel tuo ambiente ideale

ps non voglio fare nessun confronto tra te e il noto overclokker o denigrare il tuo pensiero......era solo il primo esempio passato per la mente

ps vista la tua firma ti chiedo non sei contento della tua piattaforma?
volendo passare pure io a qualche cosa di molto simile a breve e se non sei contento di cosa e perchè?

Ultima modifica di giovanbattista : 19-07-2018 alle 12:10.
giovanbattista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1