View Single Post
Old 18-07-2018, 10:41   #1
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
[Thread Ufficiale] XIAOMI Mi A2 e A2 Lite Android One

Prendendo in prestito l'ottimo thread sull'A1 di @DeltaDirac che è davvero ben fatto, ne replico l'esposizione per presentare i due nuovi Andorid One che Xiaomi rilascerà il 24 Luglio.

Xiaomi Mi A2

Link Sito MI: https://www.mi.com/it/mi-a2/

Flagship dual camera, Snapdragon 660, 2x optical zoom, 5.99" FHD+ display, full metal body, Created by Xiaomi, Powered by Google

Mi A2 è il secondo smartphone Android One del produttore Xiaomi: il dispositivo ha caratteristiche tecniche molto interessanti, soprattutto se rapportate al prezzo di vendita ufficiale. Inoltre può contare su software stock e aggiornamenti regolari, sviluppati e rilasciati direttamente da Google.
:: Caratteristiche tecniche ::
Mi A2 come è noto è un clone di Xiaomi Mi 6X, presentato recentemente:

Link Specs Sito MI: https://www.mi.com/it/mi-a2/specs/
- Display da 5,99 pollici LTPS 18:9 a risoluzione Full-HD+ (2160 x 1080 pixel), 403 PPI, con vetro Gorilla Glass 5, curvatura 2.5D;
- SoC Qualcomm Snapdragon 660, CPU octa-core da 2.2 GHz e GPU Adreno 512
- 4/6 GB di RAM LPDDR4
- 32/64/128 GB di memoria interna eMMC 5.1, NON espandibile (il sistema occupa circa 12Gb, quindi la versione da 32Gb è la meno consigliabile perchè lascerebbe meno di 20Gb disponibili).
- Dual Sim NANO (NO Espansione MicroSD).
- Doppio sensore posteriore da 12 megapixel + 20 megapixel 1/2.9 " + 1/2.8 " F 1.8 + F 1.8. Permette la registrazione video in UHD e doppio flash.
- Sensore fontale da 20 megapixel apertura f/1.8.
- Connettività: 4G/LTE (con banda 20), VoLTE, dual-SIM, USB Type-C, Bluetooth 5, Wi-Fi 802.11 dual band ac, IRDA, A-GPS, GLONASS, BEIDOU , SENZA NFC e SENZA Jack da 3,5 mm
- Sensoristica: luminosità, prossimità, accelerometro, giroscopio, e magnetometro.
- Audio: amplificatore dedicato con algoritmo per il miglioramento del suono (Dirac Power Sound per lo speaker e Dirac HD Sound per cuffie/auricolari)
- Batteria da 3010 mAh non removibile carica 5V 2A (probabilmente con alimentatore QC3 sarà possibile sfruttare la carica rapida)
- Sistema Operativo: Android 8.1 stock, app Xiaomi per Fotocamera e Mi Remote (per utilizzare gli infrarossi).
Garantiti aggiornamenti mensili con le patch di sicurezza, Android P entro l’anno.

:: Design ::
Xiaomi Mi A2 è realizzato con una monoscocca in alluminio con superficie anti-impronta:

Il sensore di impronte digitali è stato posto sul retro e di forma circolare.
Nella parte inferiore sono presenti: la porta USB-C , il microfono, la griglia dell'altoparlante; non è più presenta la porta jack 3,5mm.
I pulsanti touch sono interni allo schermo e molto probabilmente potranno essere nascosti a favore delle gestures..
Il design, come già adetto, è identico a quello di Xiaomi Mi 6X e ricorda un po’ quello di iPhone
Le dimensioni sono 158.7 mm x 75.4 mm x 7.3 mm per un peso di 168 grammi.

:: Immagini ::
Xiaomi A2 sarà disponibile in 3 Colorazioni:

BLACK - GOLDEN - LiGHT BLUE

:: Prezzo e data di uscita ::
Sarà reperibile da Agosto presso rivenditori asiatici tra i 160 e i 230 euro; se il prezzo dovesse rimanere entro i 200 euro per il 32GB, 230€ per il 64Gb e 260€ per il 128Gb sul territorio europeo, il terminale A2 di Xiaomi rischia di diventare e rimanere un BEST BUY per diverso tempo.

Mi A2 Lite è il fratellino di A2 che porta in dote dimensioni inferiori e hardware meno prestante, oltre al controverso NOTCH.
Link Sito MI: https://www.mi.com/it/mi-a2-lite/

Xiaomi Mi A2 Lite

Mi A2 Lite dovrebbe invece essere è un clone di Xiaomi Redmi 6 pro, presentato recentemente:

:: Caratteristiche tecniche ::
link Specs sito MI:https://www.mi.com/it/mi-a2-lite/specs/

- Display da 5,84 pollici 19:9 LTPS a risoluzione Full-HD+ (2280 x 1080 pixel), 430 PPI, con vetro Gorilla Glass 3 ???, curvatura 2.5D, NOTCH;
- SoC Qualcomm Snapdragon 625, CPU octa-core da 2 GHz e GPU Adreno 506
- 3/4 GB di RAM LPDDR3
- 32/64 GB di memoria interna eMMC 5.1, espandibile fino a 128 GB tramite MicroSD.
- Connettività: 4G/LTE (con banda 20), VoLTE, dual-SIM (DUE SIM NANo + Slot Extra per MicroSD), MicroUSB, Bluetooth 4.2, Wi-Fi 802.11 dual band ac, IRDA, A-GPS, GLONASS, BEIDOU PRESENTE il Jack cuffie da 3,5 mm
- Sensoristica: luminosità, prossimità, accelerometro, giroscopio, infrarossi, led Notifica e magnetometro.
- Batteria da 4000 mAh non removibile carica 5V 2A
- Sistema Operativo: Android 8.1 stock, app Xiaomi per Fotocamera e Mi Remote (per utilizzare gli infrarossi).
- Dimensioni 149.3 mm x 71.7 mm x 8.8 mm per un peso di 178 grammi.
:: Immagini ::
Xiaomi A2 Lite sarà disponibile in 3 colorazioni :
BLACK - GOLDEN - LiGHT BLUE

:: Prezzo e data di uscita ::
Sarà reperibile da Agosto presso rivenditori asiatici tra i 150 e i 180 euro in base al taglio di memoria; se il prezzo dovesse rimanere entro i 180 /210 euro in base al taglio di memoria sul territorio europeo, il terminale A2 Lite di Xiaomi rischia di diventare e rimanere un BEST BUY per diverso tempo, soprattuto se si desiderano dimensioni leggermente più compatte del fratello A2..

credits a @DeltaDirac per la struttura presa in prestito ed alcuni link AndroidOne

Questa opera è distribuita con licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.

Ultima modifica di megthebest : 14-01-2019 alle 07:48.
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso