Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco
Ho avuto un macbook pro da 13, versione 2011. Macchina fantastica. Solido. Ben costruito. Facilmente si smontava e si sostituiva ram, ssd/disco e batteria. La tastiera era ottima e non si impuntava mai. Questo e' ridicolo. Oramai la Apple punta solo al mercato customer dei iDevice invece che a quello pro.
Non concepisco una macchina pro senza la possibilita' di sostituire i componenti interni. Ho avuto anche un Lenovo Thinkpad X240 ed anche quello permetteva di sostituire tutto, oltre ad avere un ampia dotazione di connettori.
|
il mio Mac migliore rapportato anche all'epoca è stato sicuramente il MBP unibody del 2009
gran bella macchina, RAM e storage espandibili e dopo 9 anni è ancora in funzione con RAM aumentata e un disco più veloce
vedremo cosa faranno con il Mac Pro dopo che hanno fatto fiasco (parzialmente ammesso) con il cilindro portaombrelli
il punto è che anche se rendessero espandibile quel modello non è detto che siano disposti a tornare indietro sulla linea dei portatili, ho paura di no
secondo me comunque il problema grosso è la mancanza di connessioni e la loro ostinazione a mettere solo USB-C
a me va bene ma sono uno che usa pochissimo periferiche esterne, con un paio di adattatori da pochi euro ho risolto e attacco stampante/scanner e HD esterno ma c'è chi ha bisogno di collegare monitor esterno, disco esterno e così via e 4 porte sono poche, senza contare che le hanno messe troppo vicine quindi un adattatore un minimo ciccione ti impedisce di usare la porta di fianco, 2-3mm in più di spazio avrebbero risolto il problema