View Single Post
Old 16-07-2018, 23:30   #1
TecnoSpider
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Come scegliere internet provider / software voip per lavorare da un paese isolato

Salve, a settembre mi trasferirò a San Fermo della Battaglia, un piccolo paese vicino a Como. Attualmente abito a Londra e quì non ho problemi di connettività.

Sono libero professionista e dal momento che svolgo un lavoro che mi richiede di fare riunioni con clienti provenienti da tutto il mondo su Skype / altri programmi voip, ho bisogno di un sistema che funzioni e che mi permetta di fare video conference senza interruzioni di rete.

Dal momento che non uso internet per giocare, ho bisogno di una buona connessione o di un sistema voip (appear.in è meglio di skype ad esempio), o di entrambi. In ogni caso, le riunioni devono potersi svolgere normalmente e con il video.

Esistono delle offerte di operatori internet fatte nello specifico per chi lavora e che non vuole assolutamente avere problemi? Non si tratta di una questione di spesa, anche perché se la connessione non mi funziona perdo sia soldi che clienti.

Ho già vissuto a San Fermo in passato. Non abbiamo e non avremo mai la fibra ottica. Normalmente ogni 6 mesi / 2 anni eravamo costretti a cambiare operatore perché smetteva di funzionare o rallentava. Normalmente internet aveva i suoi alti e bassi durante tutto il giorno. Quindi come faccio a scegliere la tecnologia giusta e l'operatore giusto per questo tipo di esigenza? Devo usare la connessione via satellite? Una connessione privilegiata per chi lavora esiste?

Altra cosa, riguardo ai servizi voip ho usato sia skype che appear.in. Skype non funziona neanche a Londra, appear.in invece è gratuito e funziona molto meglio. Tuttavia, secondo voi ha senso passare ad un servizio voip a pagamento? secondo voi è più affidabile/veloce?

Grazie
TecnoSpider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso