View Single Post
Old 15-07-2018, 07:51   #12103
alto_e_GOBBO
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
quelli di 8a con la u soffrono di throttling, il 7700hq è buono,ed è in saldo, rispetto agli altri è più conveniente. magari ci perdi in batteria, ma di poco.

non ho capito a cosa ti riferisci, ma io avrei cercato i thinkpad, per 700€ restano i migliori, ci perdi il video dedicato ma potrebbe non servirti. inoltre per aprirlo e fare upgrade è uno scherzo. non esistono marche consigliate, solo modellicon sportello e altri chiusi, la maggior parte sono difficili da aprire, fanno la differenza i modelli per le azinede, come thinkpad, dell vostro e pochi altri.
Mi sono accorto di aver scritto sempre parecchio male.

Un i7 di 8th generazione quad core, è sempre da preferire da un i5 sempre di 8th gen quad core?

E nel caso di un modello come questo:

Acer Notebook Aspire 5 A515-51G-89R1, Intel Core i7-8550U, RAM 12 GB DDR4, 1000 GB HDD, Scheda Grafica NVIDIA GeForce MX130 2G DDR5, Windows 10 Home, Display 15.6" HD Acer ComfyView LCD, Silver (688 euro amazon warehouse)

Settima generazione ma processore HQ, sarebbe una scelta migliore di processore 8th generazione ma categoria U?

Come hai capito non sono smanettore, preferirei spendere piu all inizio rispetto che smontare in futuro.

(mi sto concentrando sul Thinkpad 580 (sui quali pero ho letto dei problemi sopratutto per la dissipazione del calore), probabilmente su un sito esterno riesco con lo stesso prezzo di 800 euro ad avere anche un hhd)

La serie L Thinkpad potrebbe essere una alternativa?

O aumentanto il budget su cosa dovrei puntare?

Ultima modifica di alto_e_GOBBO : 15-07-2018 alle 12:38.
alto_e_GOBBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso