View Single Post
Old 14-07-2018, 15:35   #12099
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da alto_e_GOBBO Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Vorrei stare sui 15 pollici massimo.

Rispetto ad un i5 o i7 se di ottava generazione e quad core non ce differenza?

Altra domanda, quali sono le marche che dovrei evitare se ad esempio voglio sostituire ram o ssd?

Un modello come questo, che viene 688, anche se cpu di 7th generazione ma di tipo HQ, non e' meglio di uno di ottava con cpu tipo U?

Grazie
quelli di 8a con la u soffrono di throttling, il 7700hq è buono,ed è in saldo, rispetto agli altri è più conveniente. magari ci perdi in batteria, ma di poco.

non ho capito a cosa ti riferisci, ma io avrei cercato i thinkpad, per 700€ restano i migliori, ci perdi il video dedicato ma potrebbe non servirti. inoltre per aprirlo e fare upgrade è uno scherzo. non esistono marche consigliate, solo modellicon sportello e altri chiusi, la maggior parte sono difficili da aprire, fanno la differenza i modelli per le azinede, come thinkpad, dell vostro e pochi altri.
Quote:
Originariamente inviato da Shugar Guarda i messaggi
ciao ragazzi, dovrei acquistare un notebook con le seguenti caratteristiche:

1) disco ssd da 128-256, possibilmente affiancato anche da un hdd da almeno 500gb

2) scheda audio buona, in quanto dovrei collegarci un discreto impianto 2.1
a tal proposito vi chiedo se mi conviene puntare su un notebook con un buon audio integrato (tipo B&O di HP...o quello incide solo sugli altoparlanti?), o è meglio prenderne successivamente una usb esterna da 70-80 euro

per il resto non ho particolari pretese, aldilà di un buon display

budget 800 euro

edit: per il momento ho trovato questo a 700 euro:
https://support.hp.com/it-it/document/c05867221#AbT0

grazie
non è male, a 700€ è difficile trovare tutto quel che hai chiesto. probabilmente lo schermo non sarà da miracolo,ma a quel prezzo non ce ne sono.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso