Quote:
Originariamente inviato da unnilennium
servirebbe un notebook con cpu quad core, meglio se di 8a gen, almeno 8gb di ram, megio 16, ma forse con 8 ce la fai, basta poter fare upgrade all'occorrenza.
diciamo che con quel budget non hai molto margine, consiglio dell inspirion serie 5000, tipo 5570, anche se lo schermo non è proprio il massimo, oppure i thinkpad serie e, tipo 485 o 480 a seconda se vuoi processori amd o intel. purtroppo schermi luminosi se ne trovano pochi in questa fascia di prezzo...
esistpono anche i barebone clevo, per approfondire rimando al thread ufficiale sul forum, dove spiega per bene cosa cercare
se dovessi dare un consiglio spassionato, io avrei allargato gli orizzonti e il peso, e mi sarei rivolto ad un 17 pollici, avrei individuato un acer modello:
A517-51G-57DU
A517-51G-86YT sei nel budget, hd e possibilità di upgrade con ssd e ram, ottimo schermo luminoso... però pesa quasi 3kg
|
Grazie per la risposta.
Vorrei stare sui 15 pollici massimo.
Rispetto ad un i5 o i7 se di ottava generazione e quad core non ce differenza?
Altra domanda, quali sono le marche che dovrei evitare se ad esempio voglio sostituire ram o ssd?
Un modello come questo, che viene 688, anche se cpu di 7th generazione ma di tipo HQ, non e' meglio di uno di ottava con cpu tipo U?
Grazie