View Single Post
Old 12-07-2018, 10:49   #3
Orei
Senior Member

L'Avatar di Orei

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Porto Mantovano
Quote:
Originariamente inviato da fastwonderer Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sono ormai prossimo al pensionamento del mio n56 (che con upgrade ram a 16GB e SSD gira comunque ancora bene) e pensavo di passare a qualcosa di più "portatile", ma senza scendere a 13/14".
Ho visto online il modello UX550GE al prezzo del VD (nonostante il nuovo processore i7 8750H, con schermo però IPS FHD) e anche se non costa pochissimo sto seriamente valutando l'acquisto.
Vorrei però tenerlo abbastanza a lungo, questo da cui scrivo è ormai al quinto anno di vita, almeno 4 vorrei che li facesse senza soffrire particolarmente, perciò sono in dubbio se aspettare che esca il modello con i9, rimanere su un modello più "upgradabile" o smettere di pensarci troppo e passare all'acquisto.
L'utilizzo principale è programmazione con diverse VM, editing foto e video, non sono appassionato di gaming anche se di tanto in tanto installo qualcosa per far giocare i nipoti, non è quindi una priorità.
La 650M non regge più i ritmi ma ho paura che la 1050ti fra 4 anni sia già un fossile vista la velocità con cui escono modelli nuovi.
Altro dubbio è se il FHD non sia troppo retrogrado, oggi come oggi si han problemi di leggibilità con molti software, ma magari nel giro di poco tempo si risolveranno.
Qualcuno può aiutarmi a "bilanciare" necessità e offerta in modo da non andare troppo lontano dall'ottimo?
Grazie in anticipo.
Cioè a che prezzo? ho visto che su amazon viene via a 1400€ mentre su altri siti italiani a 1350 spedito (sembra un sito affidabile). non è male come prezzo..

ci sono recensioni?

invece io guarderei per il 4k.. o addirittura.. per il nuovo asus con screen touchpad..
NOTEBOOK . DELL XPS16 - FullHD RGBLED + DELL 24 UltraSharp FullHD - P9700 - 8GB DDR3 - ATI 4670 1GB - 256GB SSD SAMSUNG PM800 + SAMSUNG SSD 840 EVO 256GB + 2TB TOSHIBA USB 3.0 - BluRay Combo - TV Tuner DVB-T - 6 Cells - Logitech K800 + Logitech Performance MX - Windows 10 x64 - Synaptics MultiGesture Touchpad
Orei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso