Quote:
Originariamente inviato da fastwonderer
Ciao a tutti, sono ormai prossimo al pensionamento del mio n56 (che con upgrade ram a 16GB e SSD gira comunque ancora bene) e pensavo di passare a qualcosa di più "portatile", ma senza scendere a 13/14".
Ho visto online il modello UX550GE al prezzo del VD (nonostante il nuovo processore i7 8750H, con schermo però IPS FHD) e anche se non costa pochissimo sto seriamente valutando l'acquisto.
Vorrei però tenerlo abbastanza a lungo, questo da cui scrivo è ormai al quinto anno di vita, almeno 4 vorrei che li facesse senza soffrire particolarmente, perciò sono in dubbio se aspettare che esca il modello con i9, rimanere su un modello più "upgradabile" o smettere di pensarci troppo e passare all'acquisto.
L'utilizzo principale è programmazione con diverse VM, editing foto e video, non sono appassionato di gaming anche se di tanto in tanto installo qualcosa per far giocare i nipoti, non è quindi una priorità.
La 650M non regge più i ritmi ma ho paura che la 1050ti fra 4 anni sia già un fossile vista la velocità con cui escono modelli nuovi.
Altro dubbio è se il FHD non sia troppo retrogrado, oggi come oggi si han problemi di leggibilità con molti software, ma magari nel giro di poco tempo si risolveranno.
Qualcuno può aiutarmi a "bilanciare" necessità e offerta in modo da non andare troppo lontano dall'ottimo?
Grazie in anticipo.
|
Cioè a che prezzo? ho visto che su amazon viene via a 1400€ mentre su altri siti italiani a 1350 spedito (sembra un sito affidabile). non è male come prezzo..
ci sono recensioni?
invece io guarderei per il 4k.. o addirittura.. per il nuovo asus con screen touchpad..