View Single Post
Old 10-07-2018, 15:08   #1
jhonny82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
PC all'avvio si accende/spegne per un attimo e poi dopo 2 secondi riparte.

Ciao ragazzi vorrei capire il comportamento che ha la mia scheda madre quando tolgo l alimentazione e la rimetto.
È una Asus Z77 pro Thunderbolt.. In pratica ogni volta che tolgo l alimentazione e poi la rimetto, premendo power prima si accende per un attimo, poi si spegne e poi dopo 2 secondi si riaccende regolarmente. Funziona tutto perfettamente

Questo inconveniente ovviamente quando era nuova non lo faceva.. Lo ha iniziato a fare la prima volta 2 anni fa da quando ho aggiunto un card reader 3.0 usb interno, pensavo fosse quello ma poi anno scorso dopo aver cambiato un hdd interno e avere cambiato slot pci express della scheda video, non lo ha più fatto fino a qualche mese fa che ho dovuto cambiare la batteria interna poiché scarica e per forza di cose ho dovuto togliere la vga per avere accesso e lo ha iniziato a fare di nuovo!
Ovviamente spegnendo fa Windows e riaccendendo con power va perfetto.. Si presenta ad ogni primo avvio sempre dopo avere tolto l alimentazione..
Non riesco a capire da cosa dipenda..
Pc è in overclock con un i7 3770k da quando l'ho comprato
da 5 anni..
È una cosa strana, mi da fastidio perché fa azionare gli hdd per un attimo senza motivo e la cosa non mi va..
Non ci sono UPS
Ho pensato forse a qualcosa della bios ma volevo chiedere anche qui prima di resettarla
jhonny82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso