View Single Post
Old 24-05-2004, 12:06   #21
Tenebra
Senior Member
 
L'Avatar di Tenebra
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Si, ma i programmatori devono capire che gli utenti PC hanno certe pretese, non si può andare avanti così.
Se ne sbattono delle pretese. Una volta lo facevano, ma adesso conta la licenza su più piattaforme possibili e le royalties pagate da Microsoft, nonchè la possibilità di abbattere i costi di sviluppo.
Loro lo sanno che gli utenti PC hanno altre pretese, sono tutt'altro che stupidi, ma finchè ci sarà gente che glieli recensisce "bene" e gente che gli compra questi obbrobri pagandoli 50 euro, loro andranno avanti con questa politica.
E' questione di educazione videoludica: distinguere il bello dal brutto, e purtroppo i più giovani non lo fanno, aiutati anche da recensioni "complici" (perchè in altro modo non si può definire qualcuno che dà 4/5 ad un Thief 3 con un problema così grave come quello delle "zone").
Quello che mi fa veramente tristezza è che i paladini di questo nuovo "modo di fare" sia in primis la Ion Storm e quel che resta della Looking Glass, che hanno sfornato un paio dei giochi più rappresentativi del panorama PC degli anni passati: Deus Ex e Thief (1 e 2).
E con questi seguiti non solo hanno tradito i fan, ma lo spirito stesso dei capolavori da loro stessi programmati, tentando anche di darci a bere che sono "scelte di programmazione" e non semplici calcoli di interesse alla faccia dell'utente PC (che ha dato loro i soldi per nascere e crescere).

Sarà interessante vedere come Thief 3 verrà trattato nelle altre recensioni, online o no, con questo grosso problema di "zone" e la conseguente capitolazione del gameplay e dell'immersività. Io ho già le mie opinioni poi fate voi.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla
Tenebra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso