View Single Post
Old 09-07-2018, 07:37   #9
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rei & Asuka Guarda i messaggi
Non posso controllarlo infatti. Ho aspettato finisse e spento da pulsante di alimentazione :-SS horiavviato da BIOS e W10 tutto ok, come immaginavo e colpa di W7 e non so perchè...
Hai detto che il computer ha appena tre mesi, ha solo porte USB3? Oppure ha combinazioni di USB2+USB3?

Nel primo caso potrebbe essere, come ho già scritto, che per qualche motivo i driver per USB3 si sono corrotti o sono stati cancellati. Windows 7 originariamente non ha supporto per le USB3. Le porte USB2 però dovrebbero continuare a funzionare.

In ogni caso se non hai la possibilità di poter far funzionare tastiera e mouse PS/2 e non hai altri modi per accedere al sistema, cioè desktop remoto o simile, credo che dovresti vedere se è possibile riprendere qualche punto di ripristino creato quando andava tutto.

Fai il boot con il DVD/chiavetta USB (attenzione che abbiano già integrati i driver per USB3) andare su ripristina il computer, selezionare l'installazione di 7 e scegliere l'opzione ripristino configurazione sistema.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso