Quote:
Originariamente inviato da .Diablo.
Ciao pabloski,
innanzitutto mi scuso per il ritardo nel risponderti e ti ringrazio per avermi risposto
Avevo letto qualche tuo post prima di postare in questa sezione e mi sei sembrato subito una persona seria e molto ferrata in materia.
Da ignorante quale sono, avevo preventivato che la risposta, riguardo all'essere un autodidatta senza alcun background di programmazione, fosse "qualche anno almeno".
Io però ho un grosso problema, non posso aspettare anni.
Ho questa idea che reputo davvero vincente, ho avuto anche pareri esterni che mi hanno confermato la bontà della cosa ma mi manca il programmatore con cui parlarne e con cui, eventualmente, imbarcarmi in questa "avventura".
Soprattutto perchè avevo cercato aiuto presso delle persone che collaborano con realtà davvero enormi e che avrebbero potuto aiutarmi e a cui ho esposto l'idea (senza la possibilità di far firmare almeno un accordo di riservatezza per tentare di tutelarmi). Quello che ho ottenuto da loro sono stati solo dei bei complimenti e null'altro.
Quindi, per sintetizzare, ho anche il timore che, aspettando troppo tempo, la mia idea possa essermi rubata da queste persone.
Potresti darmi un consiglio su cosa fare pabloski?
Non so davvero dove sbattere la testa...
|
L'NDA è totalmente inutile se non hai la forza economica di metterlo in pratica. Soprattutto, il valore delle idee è zero finché non vengono implementate.
Vai di flutter di qualcosa in javascript tipo React Native,
Apache Cordova ,
Ionic e simili.
Fai un prototipo (anche solo parzialmente) funzionante ma rappresentativo dell'idea. VA bene anche una sola piattaforma.
Quando è fatto, chiedi feedback, possibilmente a persone che fanno parte del tuo mercato di riferimento.
Una volta che hai il prototipo è più facile attrarre sviluppatori per lavorarci su.
La proposta "tu fai l'app e poi spartiamo i guadagni" (aka revenue sharing) è la peggiore proposta che tu possa fare. Nessuno sviluppatore serio accetterà la proposta.
È inutile cominciare in grande se non sai neanche quanto è buona la tua idea.
In bocca al lupo!