View Single Post
Old 04-07-2018, 17:13   #15
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Da come sono orientate, non mi pare che siano utili per riprendere immagini da trasmettere sullo schermo, ma solo per fare il tracking inside-out (sono divergenti, dovrebbero essere paralelle o al massimo convergenti!)
Mah.. non mi pare.
Cioè mi sebrano posizionate ben dritte ed alla giusta distanza per andare a catturare in perfetta stereoscopia la scena reale. Esattamente come occhi umani. Poi magari sbaglio.

Quote:
Originariamente inviato da jumpjack Guarda i messaggi
Ma il punto è proprio questo! Se le telecamere fossero sul cell invece che sul visore... non servirebbe nient'altro, se non un pezzo di plastica dove infilare il cellulare!
E' la mancanza della seconda telecamera a obbligare a montarle sul visore e a usare specchi aggiuntivi.
Ma vabbè, meglio di niente.
Forse il Samsung S12 avrà due telecamere distanti 10 cm per l'AR, invece che due telecamere distanti 10mm per farsi i selfie più belli...
mmm.. mi sa che stiamo facendo confusione.
Ok che per catturare il mondo in 3d e sovrapporre il layer di realtà aumentata servono due videocamere distanziate 8-10 cm (volendo anche meno) ma non è che poi basta quello.

Se devi lavorare (o giocare) serve anche una discreta potenza di calcolo per fare arrivare al visore la roba che serve.
Siamo a livelli di potenza ben lontani da un cellulare.. anche se quelli di oggi hanno portenza notevole..
Qui il cellulare proprio non c'entra niente.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1