View Single Post
Old 04-07-2018, 16:00   #14
jumpjack
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Non è che aspettano che si rendano conto.. lo sanno già tutti.
E' una estensione aggiunta proprio per consentire impieghi su realtà aumentata.
Da come sono orientate, non mi pare che siano utili per riprendere immagini da trasmettere sullo schermo, ma solo per fare il tracking inside-out (sono divergenti, dovrebbero essere paralelle o al massimo convergenti!)

Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Perchè capisci bene che un kit del genere già lo compra uno su cento ad andare bene.. poi mettici il pc, il software e tutti gli annessi e connessi.. diciamo che prima che arrivi dal meccanico passerà parecchio. Per ora al massimo nelle case automobilistiche.
Ma il punto è proprio questo! Se le telecamere fossero sul cell invece che sul visore... non servirebbe nient'altro, se non un pezzo di plastica dove infilare il cellulare!
E' la mancanza della seconda telecamera a obbligare a montarle sul visore e a usare specchi aggiuntivi.
Ma vabbè, meglio di niente.
Forse il Samsung S12 avrà due telecamere distanti 10 cm per l'AR, invece che due telecamere distanti 10mm per farsi i selfie più belli...

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard
si, peccato che per fare ciò bisogna prima entrare nel sito ed effettuare delle riprese, delle rilevazioni e tutta roba che necessita di almeno una visita al sito. per dire, mi sembra assai improbabile che un archeologo possa vedere in 3d l'interno di una piramide come quella di giza dove mi sembra che mai nessuno sia entrato prima d'ora
Certo.
Ci entri UNA volta con UNA telecamera sferica (oppure ci mandi un tizio che già abita lì :-) ), poi il SW ricostruisce l'ambiente in 3d (già esistono, già lo fanno... ma ancora non ne trovo di scaricabili, sono progetti di ricerca), e tu poi ti fai una passeggiata in soggiorno... tra i templi libanesi mentre lì intorno volano granate...

1