Beh, allora fai come faccio io quando devo rilevare le fonti di rumore nel PC:
A computer spento stacchi tutte le fonti di rumore e le ventole del PC ad eccezione di quelle dell'alimentatore. Stacchi le ventole ausiliarie del case, quella del processore, quella della scheda video e togli l'alimentazione agli hard disk.
Ora che è collegato solo l'alimentatore accendi il PC e così sei sicuro se il rumore arriva dall'alimentatore o da qualche altra ventola. Se viene dall'ali hai già finito la ricerca, altrimenti spegni il pc, ci attacchi una ventola alla volta e vedi quale produce il rumore. Alla fine attacchi gli hard disk, magari sono loro ad essere diventati rumorosi (e si stanno rompendo).
Non ti preoccupare di staccare la ventola del processore, se accendi il PC solo per qualche istante (giusti il tempo di sentire il livello del rumore e da dove proviene) il processore non fa neanche a tempo a scaldarsi