I prezzi sia dell'S che dell'S+ mi sembrano molto convenienti, fatto salvo che ti leghi ad un operatore per almeno 30 mesi credo, ma qui sono scelte personali.
Per il Dual SIM, si credo sia vero: i software
brandizzati sono single SIM, ma ti dirò che se non hai reali necessità di solito il secondo slot lo occupi con una SD, ergo: tanto vale un single SIM.
Il discorso batteria è MOLTO personale: come lo usi, quanto lo usi, DOVE lo usi e con che impostazioni: molte app in background che lavorano? all-displ su cui compare il mondo di notifiche? ci giochi 6 ore al giorno? guardi video su youtube come se non ci fosse un domani? Vivi in un eremo sperduto dove la ricerca rete è attiva 18 ore su 24? Hai impostato Instagram ad aprirsi allo sblocco dello schermo perchè senza social sei un uomo vuoto?...allora ti durerà 30 minuti la batteria
Ora battute apparte, la durata dipende dal tuo stile di "vivere il telefono". A me, con il mio, arrivo a sera anche con il 30% di batteria (uso spotifly mentre vado al lavoro o alla sera andando in palestra o a casa, ci gioco un pochino in qualche momento della giornata, uso whatsapp, internet, qualche social...ho disabilitato tutto quello che ritengo superfluo per il mio stile come all-disp e Bixby).