View Single Post
Old 02-07-2018, 06:42   #31
weaponX
Senior Member

L'Avatar di weaponX

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Salve a tutti.
Ho un grave problema con Arx Fatalis, sembra un bug purtroppo.
Non so se ricordate bene il gioco ma
Spoiler:
dopo che distruggo il meteorite grazie hai due anelli che ho recuperato, Krahoz e Zohark, torno alla città di Arx per parlare con il re ma è conquistata dai uomini in armatura, gli Ylsides.
Mi reco nelle segrete del castello per trovare il re ma cado in trappola e mi viene a salvare il mio amico prigioniero dell'inizio del gioco e mi dà la possibilità di scappare per le fogne.
Recupero un'armatura degli Ylsides e mi calo nelle fogne per uscire dal castello.
Mi ritrovo in città con gli Ylsides che se ne sono andati via.

Per poter andare avanti devo parlare con il re.
Ma qui sorge il problema...non posso più rientrare nel castello.
Appena ci provo sia dal cancello principale che dal teletrasporto quando arrivo all'interno del castello la visuale sfuma e mi ritrovo bloccato nella prigione con visuale in terza persona e non posso fare più niente.
Sbaglio qualcosa io o è veramente un bug?
Ho provato a reinstallare il gioco ma il problema sussiste sempre.
Purtroppo non ho salvataggi più vecchi perchè nel frattempo sono andato avanti esplorando le miniere dei nani.
Grazie per l'aiuto.

Edit: alla fine sono riuscito a travare dei vecchi backup di salvataggi che avevo fatto con GameSave Manager prima di distruggere il meteorite.
Mi toccherà rifare tutta la miniera dei nani con la maledetta bestia nera e speriamo che non dia lo stesso problema con il castello.

Edit 2: con i vecchi salvataggi ho rifatto quel passaggio e per fortuna tutto bene...devo solo rifare la miniera dei nani.
AMD Ryzen 7 5700X | Thermalright Le Grand Macho RT | ASUS Prime X470-Pro | 32GB GSkill Trident Z Neo 3600 CL14 | ZOTAC GeForce RTX 2080 Ti Twin Fan | Creative AE-7 | ADATA XPG SX8200 Pro 1TB | Corsair Vengeance K68 RGB | Corsair Glaive RGB | Corsair RM750x | Fractal Design Meshify C White | LG 43UD79-B | Linktree | Steam | GOG/Epic/EA/Ubisoft/Xbox vitgar83 | Battle.net vitgar83 #2908

Ultima modifica di weaponX : 02-07-2018 alle 19:48.
weaponX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso