aga vi spiego io voglio una tesina dv nn voglio dare adit a domande di filosofia, mi piace un sacco la fisica "pratica" (ossia spiegare cose pratiche nn teoriche) , x la metematica ci vorrei mettere il giusto , sto a un liceo scient. sperimentale , e la vorrei basare la tesina su fisica , x questo a me piacciono molto :
- motori a combustione interna , ma , nn sto a un istituto tecnico quindi nn è ke mi posso mettere a parlare solo di motori a combustione , ne tantomeno posso portare modeli pratici...
- intelligwenza artificiale , ma nn riesco a trovare nulla che si possa collegare a fisica , dei robot a dir la verità , nn credo sia troppo bello impararmeli in 15 giorni e i prof nn capirebbero na mazza
- cercando e ricecando ho pensato alle cpu , msa anche qui è un argomento ristretto , cioè specifico , insomma , mi dovrei mettere a paròlare di superconduttori ect ?
ma poi il funzionamento di una cpu nn è matematica ?
INSOMMA UN BELL ARGOMENTO DI FISICA SU CUI COSTRUIRE HELPPPPP
a me piacciono troppo i motori , ma sto in un liceo di mer.da nn potrei parlare molto su questi
p.s ideona è sta dall'intelligenza artificiale cn alan turing , sbarco ALLE CPU da un punto di vista fisico ?
viene uno schifo ?