IMHO l'unico palmare che ha una fotocamera seria è il mio (cliè NZ90) con 2 megapixel, autofocus, zoom, flash, macro e ottica (ottica, non lente appoggiata sopra il sensore..) in VETRO non plastica...
Cmq i video li registrano pure il mio, l'NX80 e anche l'NZ73V e sono usciti tutti e tre prima dello Zire 72.
Quando lessi dell'uscita del 72 fui molto felice, pensavo potesse davvero essere un prodotto valido, soprattutto con un altissimo rapporto prezzo/dotazione, invece mi sono dovuto ricredere.
La fotocamera è davvero penosa, mai visto una 1.2 mpixel tanto scadente, ci sono cellulari che fanno foto molto migliori (sharp GX20 ad esempio) pur avendo fotocamere di risoluzione inferiore.
L'autonomia della batteria è piuttosto scadente, col bluetooth attivo si fa fatica a fare tre ore, mi sembra francamente troppo poco.
Chiaramente ha anche i suoi lati positivi, come l'aggiornamento a palmOS 5.2.8 e le nuove PIM migliorate e un prezzo di lancio piuttosto abbordabile, ma a questo punto per 380 euro prendo il TH55 che è meglio sotto tutti i punti di vista, autonomia, schermo, fotocamera, presenza del wi-fi, qualità audio, organizer migliore, ecc ecc..