View Single Post
Old 28-06-2018, 07:46   #10
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Pikachu95 Guarda i messaggi
Ok, e invece riguardo alla macchina virtuale da installare per farci girare Windows quale mi consigliate? Sempre in termini di velocità.
Io uso Virtualbox perché lo conosco ormai da tipo dodici anni, è gratuito, mi funziona bene. Non so se è il più veloce, non ho fatto alcun confronto.

Quote:
Mi pare di aver letto da qualche parte molti anni fa che la macchina virtuale installata su Linux con Windows, il sistema operativo Windows è veloce come se fosse installato nell'host, proprio perché Linux è talmente leggero da farlo girare in modo molto fluido. Non so se sia vero, ma spero di sì. Voi cosa dite?
Non perdo mai tempo dietro queste dicerie, a me Virtualbox funziona bene e più o meno con le stesse prestazioni sia su Linux che su Windows. Se proprio devo trovare cose da dire, su Windows mi da molte meno preoccupazioni sugli aggiornamenti di versione. Scarico l'eseguibile dell'ultima versione e lo installo, mai problemi. Su Linux non è sempre stato così liscio.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso