View Single Post
Old 27-06-2018, 11:20   #5
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3837
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Qui abbiamo un esempio: https://www.youtube.com/watch?v=uz1ZO5gLCT0

Visto che ha prestazioni superiori direi che funziona meglio si più dire.
Carico maggiore sulla cpu non direi, pesa un po' di più perchè ha prestazioni superiori, andrebbe provato lockando i frame allo stesso valore.
Il lavoro deve essere fatto a basso livello i driver non centrano.
Non devi preoccuparti di nessuna configurazione, se è compatibile al sistema non frega nulla di quale configurazione hai e usa tutte le risorse disponibili in modo trasparente.

p.s: tra l'altro si possono usare due schede diverse come una 1070 e una 1080, ma anche di produttori diversi mischiando una nvidia e una amd, una nvidia e una intel e via dicendo.
Non ho detto che non funziona.
Ma come vedi passare da 109 FPS mono GPU a 130FPS dual GPU lascia un po' a desiderare.
Se mischi schede di tipo diverso, come detto, non è che non funziona, ma funziona addirittura peggio perché devi prevedere un meccanismo che autoregoli in carico tra le due schede che non può più essere 50-50. E questo non lo fai facilmente e devi fartelo a manina. Non hai modo di fare ottimizzazioni per ciascuna configurazione possibile.
Quindi, come detto, che funzioni ok, che funzioni bene ho miei dubbi, per cui invece che avere il doppio del silicio che dà il 30% in più con il doppio dei consumi, magari dal punto di vista delle performance/costi/consumi/supporto meglio mettere il 30% di silicio in più che garantiscono maggiore performance a tutti i giochi ed evitare diversi casini che non sono semplici da risolvere lato programmazione.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1