Questi articoli mi fanno davvero ridere, scusate se mi permetto.
A meno che la foto non abbia una data si può estrapolare qualsiasi cosa da questa foto ma di certo non a che punto sono con lo sviluppo delle schede.
Le mie considerazioni:
- se la foto è di ieri manca la GPU, che non è ancora stata sfornata dalle fabbriche, non sono tanto avanti con lo sviluppo
- non ha connettori per le uscite video, per cui o è una Tesla o una scheda per mining
- dal punto precedente, o stanno creando schede Tesla con il GV102 (o GT102 se l'archietettura è Turing è GA102 se è Ampere) da cui si può presumere che saranno una bomba per i calcoli o stanno pensando a fare schede per miner, che vuol dire che saranno una bomba con i calcoli.
2 su 2 = saranno una bomba per i calcoli.
- Stanno ancora testando le memorie GDDR6 appena sfornate da Micron, figuriamoci quando saranno in grado di creare una scheda funzionante al 100%
- Il connettore nvlink di serie per lo SLI prevede che nel die ci sia un controller (abbastanza costoso in termini di spazio e di rese per via del clock necessario oltre ce di consumi) per questo bus = GV/T/A102 creato anche per schede HPC, quindi Volta/Ampere/Turing = una bomba con i calcoli.
- Se il nuovo SLI è+ basato su nvlink significa che anche il GV/T/A104 lo avrà oppure non avremo supporto SLI dalla 1180 in giù.
- Manca la GPU perché hanno fatto un casino come con il GF100 e ora stanno cercando di sistemare il tutto con qualche barbatrucco sul PCB.
- Dal punto precedente, visto il pregresso, i 3 connettori di alimentazione sono necessari per cloccare la GPU a un livello di performance decente
- Visto che il nuovo PP a 12nm ha come maggior pregio la diminuzione dei consumi, se nvidia ha intenzione di lanciare una scheda top gamma con almeno 2 connettori di alimentazione significa che avremo in mano una bestia assurda
Da quanto scritto prima si può ricavare quello che si vuole, perché in realtà la foto non ci mostra nulla di utile, quali sono i problemi aperti, quelli soluti e sopratutto quando tutto ciò è avvenuto.
Buon divertimento a cercare qualcosa che sarà vero di quanto scritto al prossimo lancio.
|