View Single Post
Old 25-06-2018, 15:45   #18
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
A questo punto è inutile ogni cosa, se l'esperienza ludica deve essere la solita svaccata e la "giochicchiata" da 10min tanto vale puntare sul mobile.

Non c'è bisogno di andarci con la tastiera, un giocatore PC non è vincolato, quasi tutti hanno un pad ( molti della MS ) e alcuni pure volante.
non ci capiamo.

la console è un oggetto per giocare per tutti. l esperienza ludica è 'anche' quella dei 10'. (io ieri sera giusto una race a forzamotorsport e poi a nanna...tempo totale credo sui 15/20' )

ci gioca mio figlio di 6 anni (poco), quello di 50 anni appassionato da 40 anni, il padre che ogni tanto vuol guidar l macchina veloce o tenere il barcellona, il trentenne che si spara con gli amici qualche match a overwatch. in mezzo a questi ci son quelli più assidui che magari ci fan 3 o 4 ore al giorno.

tutto questo magari collegato ad un tv 4k pagato 3k euro in alcuni casi...e ti assicuro, piuttosto che giocar sul mobile vado a far na passeggiata. sto in casa, ho la mia tv (ormai un 40" ce l han pure le casalinghe per guardar giletti) e quindi la console trova la sua naturale collocazione in questi ambienti..

mouse e tastiera ci possono anche stare ma se togli il pad ti escludi una fetta di utenza importante ed anche buona parte dei giochi che non ne traggono vantaggio.

per cui il pad deve rimanere e se lo fai rimanere ne devi prendere in cosiderazione certi problemi...come dicevo magari risolvibili con un filtro in più nel matchmaking.

Se uno vuol far il PRO (termine ormai adatto anche solo a chi non avendo altro da fare passa 8 ore al giorno a giocare, non solo per i vari ninja che pro lo son davvero) può comunque farlo.

AISM - AIRC -

Ultima modifica di CapodelMondo : 25-06-2018 alle 15:52.
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1