Quote:
Originariamente inviato da Sharksg
i driver li ho disinstallati ieri con DDU e reinstallati, quindi non è questione di driver.. la frequenza del monitor è rilevata a 144Hz, quindi è molto strano questi 141Hz in game
|
Quindi in game hai 141 FPS (non Hz, altrimenti non ci capiamo)? Magari come dice l'utente qui sotto è solo un errore di rilevazione, in ogni caso per 3 FPS non mi preoccuperei più di tanto.
Quote:
Originariamente inviato da Black"SLI"jack
ora non so lui con cosa verifica i frame generati (software o hardware) e non conosco il suo monitor. ma nei rog c'è una funzione che permette di vedere i reali frame generati a video, con la differenza che è un valore rilevato in hw e non via software come afterburner o similari.
con vsync (classico) abilitato sul mio monitor segna sempre 98/99fps. settando invece fastsync, ecco i 100 frame a video. ovvio che la scheda in quel momento ne sta facendo anche ben oltre. ora forse ho dato per scontato che pure l'acer abbia una funzione simile ai rog. se controlla da afterburner allora è normale che non si fermi a 144 ma oltre come giustamente hai detto te, visto che tale modalità di vsync sta lavorando correttamente.
sinceramente adesso che uso il gsync da tempo, anche la funzione del monitor per gli fps, la uso sporadicamente, solo al primo/secondo utilizzo del gioco, tanto per avere un reale riscontro delle prestazioni e per eventuali tweak del gioco. poi lo disabilito.
|
Ma se attivi FastSync, come mai vedi 100 FPS? In questa modalità non hai più un lock, dovresti vedere i FPS variare continuamente... Forse non ho capito bene cosa volevi dire.