allora, ritrovo questo topic stamattina e già che ci sono volevo fare un resoconto delle soluzioni scelte anche per completezza verso quelli che hanno partecipato e se per caso dovesse servire a qualcuno in futuro.
Al momento la soluzione che ho utilizzato finora e che si è rivelata sempre affidabile è un servizio online con numerazione unica e keyword personalizzata: pagando un modestissimo canone annuo posso ricevere sms e poi settare il forward a un url di mio piacimento.
Url che è appunto rappresentato da una pagina .php su sito altervista che elabora il contenuto della richiesta POST e manda il tutto al database mySql di altervista.
(elabora nel senso che ho potuto istituire dei piccoli filtri in base al numero del mittente, alla presenza di alcune parole chiave ecc ecc e sfruttare inoltre gli API del provider del servizio Sms per delle piccole funzioni aggiuntive come un sms feedback per il controllo del database, ad esempio sapere qual è l'ultimo sms ricevuto).
Da qualche tempo tuttavia sto valutando di effettuare il passaggio a SmsEnabler di Smirnov e di ricevere i messaggi direttamente sul pc di casa.
Devo solo informarmi con certezza quanto sia il tempo di giacenza a device spento (io ero rimasto a 48 ore) e a quanto ammonta la capienza della memoria della mia chiavetta.
|